Termini, bimbo abbandonato in stazione Ora è affidato a casa famiglia

Un bambino rom di 5 anni, proveniente dall'Europa dell'est, è stato trovato da solo, abbandonato vicino a un ristorante della stazione Termini intorno alle 20 di domenica sera. E' stato il personale del ristorante a segnalare ai carabinieri dello scalo Termini e della stazione mobile di piazza dei Cinquecento quel bambino che ormai da tempo girovagava per lo scalo ferroviario. Il bambino è stato affidato a una struttura di accoglienza vista l'impossibilità di rintracciare i genitori. 

I militari l'hanno avvicinato e accudito, comprandogli anche un giocattolo per tranquillizzarlo. A loro, tramite una ragazza rumena che ha fatto da interprete, il piccolo ha raccontato di essere giunto al ristorante con la mamma e che questa si sarebbe allontanata dicendogli che doveva comprare le sigarette. La donna però non ha fatto ritorno e il bambino, agitato e piangendo, ha cominciato a girare per i negozi dello scalo. 

I carabinieri sono al lavoro per rintracciare la donna. Apparentemente, dicono gli investigatori, sembrerebbe un caso di abbandono, anche in considerazione del fatto che nessuna segnalazione di scomparsa è arrivata finora alle forze dell'ordine. Non è ancora escluso definitamente, comunque, che alla donna invece possa essere accaduto qualcosa.(repubblica.it)



0 comments:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com