PRESUNTO SCAFISTA: E' UN MINORENNE EGIZIANO

La Squadra Mobile di Ragusa ha fermato un egiziano di 17 anni ritenuto responsabile di associazione per delinquere finalizzata al favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Il Provvedimento e' stato emesso dal Procuratore Capo presso il Tribunale per i Minorenni di Catania Dr. Agostino Fera, grazie agli indizi raccolti successivamente allo sbarco avvenuto in localita' 'Casuzze', frazione balneare di Santa Croce Camerina, in cui furono fermati tre cittadini egiziani individuati quali componenti dell'equipaggio che aveva condotto la traversata. Il minore approfittando del suo status, si era allontanato da Pozzallo prima di essere assegnato ad una Comunita' per l'Ospitalita' dei Minori non accompagnati.

Il giovane e' stato rintracciato a Vittoria, dove era giunto da pochissimi giorni, all'interno di una comunita' che si occupa degli stranieri in difficolta'.

Dopo le formalita' di rito, il minorenne e' stato portato presso l'Istituto di Pena Minorile di Catania, a disposizione dell'A.G. etnea.(ASCA)

0 comments:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com