La Malaccoglienza

E' stata chiusa dai Nas di taranto una struttura abusiva che ospitava 24 extracomunitari, a seguito della segnalazione pervenuta all'Arma da parte di funzionari dei Servizi Sociali di Manduria (TA).
La coop "Solidarietà", di Erchie (TA), che gestiva la struttura percepiva una retta per ciascun ospite pur non avendo ottenuto alcuna autorizzazione.

Nella casa-alloggio,  villa di proprietà di un cittadino di Manduria, i carabinieri hanno trovato sei adulti e 18 minorenni, tutti maschi, provenienti da diverse regioni dell’Africa centrale. La scoperta è stata fatta in seguito alla denuncia di due ospiti che lamentavano cattive condizioni igieniche.

In attesa che la magistratura faccia il suo corso, la struttura è finita sotto sequestro. I minorenni, sono stati affidati ad altre comunità di accoglienza della zona.
Non è la prima volta che alla cooperativa in questione vengono contestati tali reati. Nel dicembre scorso, infatti, scattarono i sigilli a un altro centro attrezzato per l’accoglienza dei minori in affidamento, gestito dalla stessa cooperativa, che dal 2008, in collaborazione con il consorzio “Nuvola”, gestisce a Brindisi anche il Centro di prima accoglienza (Cpa) presso Restinco.

Ci auguriamo che brutte storie come questa non capitino nuovamente.

LEONARDO CAVALIERE



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com