bambini rifugiati siriani


Le famiglie siriane assediate da una sempre crescente violenza sono costrette a dividersi e separarsi nella loro fuga dai combattimenti, con migliaia di bambini che si ritrovano soli. A denunciarlo oggi Save the Children.

L'organizzazione internazionale indipendente, che sta operando in aiuto dei rifugiati siriani in Libano, Giordania e Iraq, ha rilevato come moltissime famiglie, nell'abbandonare le proprie abitazioni e paesi per sfuggire alle violenze, si ritrovano separate e senza sapere cosa potra' accadere ai loro cari, compresi tanti bambini.

''Piu' della meta' dei rifugiati siriani sono bambini e molti di essi dicono di non sapere cosa stia succedendo ai loro fratelli, genitori e familiari riamasti in Siria. Alcune famiglie si sono separate durante il viaggio mentre altre hanno deciso di lasciare dei familiari a casa per preservare i propri beni. Bambini separati dai genitori e familiari sono molto piu' esposti ai rischi rappresentati dal conflitto, cioe' di subire violenze, abusi, sfruttamento'', mette in guardia Save the Children.

''Questo terribile conflitto sta spezzando le famiglie nel loro tentativo di mettersi in salvo, terrorizzando migliaia di bambini impauriti per la sorte dei loro genitori e rendendoli ancora piu' vulnerabili in una situazione gia' terribilmente pericolosa'', commenta Valerio Neri, direttore Generale Save the Children Italia.
(ASCA/LaRepubblica)

L'Unicef in Libano con i bambini dei rifugiati siriani - VIDEO

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com