Salvati 166 migranti su un barcone erano a 56 miglia da Lampedusa


L'imbarcazione è stata soccorsa dalla Guardia costiera in acque maltesi. Subito dopo il trasbordo degli occupanti è affondata

La Guardia costiera ha soccorso la scorsa notte, 56 miglia a sud di Lampedusa, in acque maltesi, 166 migranti - tra cui 34 donne e due bambini - che erano a bordo di barca in legno di 10 metri in avaria. I migranti sono stati trasferiti a Lampedusa a bordo di 3 motovedette della Guardia costiera. Il barcone, poco dopo il trasbordo dei migranti sulle motovedette, è affondato.
L'intervento di soccorso - al quale hanno partecipato anche un aereo di Malta, una motovedetta della Guardia di finanza e una nave della Marina Militare - è cominciato nella tarda serata di ieri dopo una segnalazione giunta mediante un telefono satellitare. Alle 3,45 della scorsa notte, la Guardia costiera ha raggiunto la barca in difficoltà. I migranti - i quali hanno riferito di essere partiti da un porto della Libia - sono stati fatti salire sui mezzi navali della Capitaneria che dopo alcune ore hanno raggiunto il porto di Lampedusa.
larepubblica.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com