Entro la fine di novembre sarà ultimata la costruzione del primo tratto della controversa barriera di fossati e di filo spinato lungo 10.3 km e del costo di oltre tre milioni di euro che farà parte di una vera e propria muraglia anti-immigranti eretta da Atene sul confine greco-turco lungo il fiume Evros. Lo ha annunciato il presidente della omonima compagnia costruttrice Petros Dagres. La costruzione della barriera e la presenza di 2.000 agenti di polizia sul posto hanno gia' contribuito alla riduzione dell'ingresso di immigrati clandestini provenienti dalla Turchia. Un anno fa, nel mese di ottobre, hanno attraversato la frontiera di Evros circa 10.000 clandestini mentre nello stesso mese di quest'anno sono stati appena 26. Il governo di Atene ha voluto innalzare la barriera di cemento, acciaio e filo spinato lungo il corso del fiume per bloccare la massa dei migranti clandestini provenienti dalla Turchia i quali, attraverso la Grecia, cercano poi di raggiungere altri Paesi europei. La muraglia greca - sulla quale saranno installate anche decine di telecamere a circuito chiuso - si dovrebbe estendere complessivamente per 150 km e comprendere un fossato lungo 120 km, largo 30 metri e profondo sette, riempito d'acqua.

Entro la fine di novembre sarà ultimata la costruzione del primo tratto della controversa barriera di fossati e di filo spinato lungo 10.3 km e del costo di oltre tre milioni di euro che farà parte di una vera e propria muraglia anti-immigranti eretta da Atene sul confine greco-turco lungo il fiume Evros. Lo ha annunciato il presidente della omonima compagnia costruttrice Petros Dagres.


La costruzione della barriera e la presenza di 2.000 agenti di polizia sul posto hanno gia' contribuito alla riduzione dell'ingresso di immigrati clandestini provenienti dalla Turchia. Un anno fa, nel mese di ottobre, hanno attraversato la frontiera di Evros circa 10.000 clandestini mentre nello stesso mese di quest'anno sono stati appena 26. Il governo di Atene ha voluto innalzare la barriera di cemento, acciaio e filo spinato lungo il corso del fiume per bloccare la massa dei migranti clandestini provenienti dalla Turchia i quali, attraverso la Grecia, cercano poi di raggiungere altri Paesi europei. La muraglia greca - sulla quale saranno installate anche decine di telecamere a circuito chiuso - si dovrebbe estendere complessivamente per 150 km e comprendere un fossato lungo 120 km, largo 30 metri e profondo sette, riempito d'acqua.

ansa
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com