UE: BORGHEZIO, CHIAREZZA SUI FONDI UE PER I MINORI NON ACCOMPAGNATI

L'on.Borghezio, in un'interrogazione presentata in data odierna alla Commissione Europea, chiede che si faccia chiarezza sui fondi europei destinati al fenomeno dei minori non accompagnati.
"La Commissione conferma prioritario il finanziamento di progetti concernenti i minori non accompagnati e invita gli Stati Membri, le organizzazioni internazionali e non governative a utilizzare appieno le risorse finanziarie disponibili. Inoltre il Fondo asilo e migrazione dovrebbe garantire il finanziamento delle attività relative a questo gruppo di migranti" dichiara l'on. Borghezio.

"Altri fondi coinvolti in questo fenomeno dei minori non accompagnati sono il Fondo per i rimpatri e il Fondo per i rifugiati". L'eurodeputato leghista chiede quindi alla Commissione Europea di "comunicare a quanto ammontano i finanziamenti per ogni Fondo (asilo e migrazione, rimpatri e rifugiati) per i minori non accompagnati e quali sono le attività che il Fondo asilo e migrazione garantirà grazie al finanziamento delle attività relative ai minori non accompagnati". Inoltre, l'on.Borghezio domanda di far luce anche sui finanziamenti che l'UE, attraverso i suoi strumenti di assistenza esterna, metterà a disposizione nei Paesi terzi e nelle loro regioni, con iniziative che riguardino i minori non accompagnati. Quindi Borghezio chiede esplicitamente di sapere "a quanto ammontano questi finanziamenti? Quali sono le iniziative finanziate? Quali sono i Paesi terzi beneficiari di tali finanziamenti? In che modo la Commissione monitora il corretto utilizzo di tali finanziamenti in questi Paesi terzi?".
Lo afferma in un comunicato l'on. Mario Borghezio Deputato Lega Nord al P.E.

agenpearl.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com