NO AL RAZZISMO




Hai osservato la notte scura?
Guarda la mia faccia nera,
guardala bene.
Si è formato un muro,
una maschera nera ti sei messo.
Osserva bene in fondo
guarda dentro
esamina il sangue
e il cuore.
Guarda bene in fondo,
guarda bene dentro.
finché non vedi la luce.
Il tuo silenzio,
parla!

E' forse diverso il sangue dell'umanità sotto la pelle?
Sono diversi i sogni?
Speri che i tuoi giorni diventino senza notte?
Guardami bene in faccia,
guarda questa faccia scura:
ti accorgerai che sono io la tua notte.

Prova anche tu le mie giornate,
il fiume bianco sorge
dal di sotto della mia pelle nera;
il mio cibo cresce
dal di sotto del fango nero.
Guarda la mia faccia nera,
guarda bene.
Vedrai che sono io la tua notte.
Adoro il tuo mattino.
ammira lontano l'orizzonte:
vedrai solo la mia luna in una notte scura.

Quel che mi disturba
è il tuo intrometterti
con idee oscure
in una mente avvolta
di pelle bianca.
Guarda!
Guarda bene… niente è
più brutto di un cuore nero.

Quant'è triste nascere dello stesso amalgama
per poi separarsi.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com