RUNNING FOR KIDS, la corsa per proteggere i diritti dei bambini in fuga arriva a Roma

RUNNING FOR KIDS, la corsa per proteggere i diritti dei bambini in fuga arriva a Roma. RUNNING FOR KIDS la maratona di Ivana di Martino per Terre des Hommes tocca il Lazio per ricordare i diritti dei minori migranti in Italia e raccogliere Fondi per il Progetto FARO di Terre des Hommes.
Oltre 3mila bambini e ragazzi sono sbarcati sulle coste italiane, in particolare in Sicilia e Calabria.Scappano da povertà, violenza, guerre e da ogni genere di disastri. Hanno perso la loro casa e spesso le loro famiglie. Una fuga estenuante verso i paesi che possono offrire la speranza di una vita migliore, dopo un lungo viaggio tra soprusi e maltrattamenti.


Oggi è arrivata nel lazio l'impresa sportiva, mai tentata prima in Italia, accompagnata da un fine sociale: far conoscere il calvario dei minori in fuga da guerre e povertà.
La corsa di Ivana di Martino si è articolata per 24 km nella città eterna fino  a Piazza del Campidoglio dove Ivana è stata accolta da tantissimi bambini dell'Associazione Sport senza Frontiere, da Luca Pancalli, assessore allo sport del Comune di Roma e da Domenico De Maio , in rappresentanza del Garante  Nazionale per l'Infanzia e l'Adolescenza Vincenzo Spadafora.

LEONARDO CAVALIERE

FOLLOW US ON
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com