Quando dobbiamo attendere per i Corridoi Umanitari?

La notizia dei gravi naufragi degli scorsi giorni che hanno tolto la vita a oltre 700 persone, ci fanno urlare alla comunità internazionale Corridoi Umanitari Subito #CorridoiUmanitari. 


Il biancio di questi ultimi 3 giorni è pesantissimo e questi tragici eventi dimostrano come sia necessario che le operazioni di soccorso in alto mare continuino e che le stesse si svolgano anche in acque internazionali, come oggi è Mare Nostrum in base alle regole d’ingaggio, e dall’altra quale sia il grado di inumanità raggiunto dai trafficanti, che permettono di viaggiare i migranti su barche sempre più fatiscenti e sovraffollate, mettendo in conto la morte di migliaia di persone.





#minoristranierinonaccompagnati si unisce all’appello all’appello di altre organizzazioni afinchè la Comunità internazionale “si adoperi in modo efficace per fermare questi criminali, che devono essere identificati e perseguiti. 

Allo stato attuale l'unico modo per rendere impotenti queste organizzazioni è cominciare ad aprire canali legali di entrata in Europa per tutte quelle persone, uomini, donne, bambini, che fuggono dai loro paesi in cerca di protezione”.

Contro le stragi in mare Visti della Santa Sede FIRMA L'APPELLO  al link di seguito http://goo.gl/iE5eUT  #VaticanVisaForLife

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com