Sempre più minori richiedenti Asilo.

Sempre più minori richiedenti Asilo arrivano in Danimarca. Il 2014 fa segnare un nuovo record.

 Dai dati 2014, provvisori, emerge che hanno richiesto asilo, in Danimarca, oltre 838 tra bambini e adolescenti.

Uno su cinque ha una età inferiore ai 15.

Mette Lindegaard, coordinatore sociale al centro della Croce Rossa in Jaegerspris ha dichiarato che la situazione inaspettata ha creato la necessità di aprire un ulteriore centro di accoglienza temporanea per i bambini e assumere del personale supplementare.

Lindegaard Berlingske dice che dai colloqui avuti con i ragazzi, soprattutto siriani, è palese il forte trauma della guerra e la paura.

Mimi Jakobsen, il segretario generale di Red Barnet (Save the Children Danese), ritiene che la gestione dei minori non accompagnati da parte della Danimarca è in violazione dei trattati internazionali che tutelano i diritti dei bambini.


 Infatti, il sistema di riconoscimento di asilo per i minori, in Danimarca, è trattato come quello degli adulti, a differenza di come dovrebbe essere. Infatti, bisognerebbe trattare le domande di asilo dei minori in maniera differente, un sistema di asilo per bambini appunto.

Se le autorità valutano che la richoesta di asilo non è abbastanza completa, essendo minori, possono essere autorizzati a rimanere in Danimarca fino alla maggiore età. Questi giovani possono rimanere anche nel caso in cui si ritiene che la deportazione nel paese di origine possa mettere in pericolo, reale, la propria vita. 
LEONARDO CAVALIERE
FOLLOW US ON GOOGLE+FACEBOOKTWITTERLINKEDIN


E-BOOK GRATIS

SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA PRATICA
I Minori Stranieri non Accompagnati


0 comments:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com