129 minori non accompagnati sono scomparsi dallo sgombero della Jungle di Calais

129 minori non accompagnati sono scomparsi dallo sgombero della cosidetta Jungle di Calais, la denuncia è dell'associazione Help Refugees che ha postato su Facebook la notizia Venerdì scorso. "Siamo profondamente scioccati e molto preoccupati di annunciare che 129 minori non accompagnati non sono stati trovati", ha scritto l'associazione, lamentando la mancanza di soluzioni per questi bambini durante lo smantellamento del campo.


CALAIS BREAKING NEWS: 129 UNACCOMPANIED MINORS UNACCOUNTED FOR SINCE DEMOLITIONOur teams have now completed a full and...
Pubblicato da Help Refugees su Venerdì 1 aprile 2016

"Questo è semplicemente inaccettabile. Chiediamo alle autorità francesi di stabilire immediatamente sistemi di registrazione e accoglienza per 294minori non accompagnati presenti nel campo" ha scritto indignata l'associazione su Facebook, aggiungendo che non sono presenti nelle Jungle di Calais e Dunkerque "sistemi di registrazione ufficiali".

La stessa organizzazione ha pubblicato stamani la notizia di un minore di 11 anni proveniente dall'Afghanistan di nome Kareem che è stato localizzato nel Regno Unito. Il 30 marzo scorso la giornalista dell'Independent Yvette Cooper ne aveva denunciato la scomparsa. Il ragazzino è riuscito a entrare in Inghilterra, dribblando i controlli delle autorità. A gennaio, sempre da Calais, era partito Masud, 15 anni: voleva raggiungere la sorella nel Regno Unito, ma è rimasto soffocato mentre si nascondeva in un camion frigorifero.

Leonardo Cavaliere

FOLLOW US ON






E-BOOK GRATIS
SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA PRATICA
I Minori Stranieri non Accompagnati

0 comments:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com