Minori non Accompagnati in Grecia. Violazione dei diritti dei Minori.

In Grecia la situazione dei minori migranti si aggrava sempre di più. A denunciare le gravi violazioni dei diritti dei bambini in terra ellenica è, ultimo soltanto in ordine di tempo, la divisione greca di Medici del Mondo che esortano il governo a porre termine alla detenzione dei minori non accompagnati nei campi di Moria e Lesbo (Mitilene).
Il comunicato della ONG arriva a seguito di una rissa scoppiata in un centro di detenzione domenica scorsa. L'ONG denuncia che 140 minori sono in stato di detenzione per un periodo più lungo del limite, già lunghissimo, di quattro mesi. 
Lo stato di privazione della libertà, di futuro e di indotta depressione e frustrazione creano dei gravissimi danni psicologici, come già più volte denunciato su questo blog . "L'aumento di attacchi di panico tra i minori è indicativo", dice l'Ong che auspica che gli sforzi per la creazione di nuovi centri per minori e/o altre forme di accoglienza a livello locale, che siano di vera accoglienza, siano intensificati saranno intensificati, come ad esempio l'affidamento.

Leonardo Cavaliere

0 comments:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com