Muro alto quattro metri, perché i minori stranieri non accompagnati potrebbero disturbare

Il vicepresidente del Distretto bavarese Ramersdorf-Perlach, Guido Bucholtz, è scandalizzato per la costruzione di un muro alto quattro metri per proteggere alcuni abitanti di un Paesino, Neuperlach, da minori non accompagnati.
Non è stato il sindaco a voler erigere “la grande muraglia”, bensì sette cittadini, confinanti con la casa protetta, che dovrebbe ospitare centosessanta minori non accompagnati. Inizialmente la struttura è stata prevista per profughi adulti, ma tale progetto è decaduto dopo varie petizioni, raccolta di firme e quant’altro, sempre dietro iniziativa dei cari vicini, motivando la richiesta con la  necessità di pace e tranquillità. Le loro case distano ben venticinque metri dall’area riservata ai giovani profughi,  tra le abitazioni e la “zona per i richiedenti asilo” c’è un’ampia zona verde con alberi, cespugli e prato.

Malgrado ciò il Tribunale amministrativo di Monaco ha accolto la richiesta delle sette famiglie, ordinando la costruzione del muro alto quattro metri, perché tale altezza è indispensabile, secondo gli esperti, per un efficace isolamento acustico.
“Piccolo particolare: il muro di Berlino era alto solamente 3,60 metri” – ha sottolineato Bucholtz e ha aggiunto: “Tutto ciò è pura follia, integrazione è altro, secondo il mio modesto parere”


Sintesi: Cornelia Isabelle Toelgyes




E-BOOK GRATIS
SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA PRATICA
I Minori Stranieri non Accompagnati

0 comments:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com