Il 25% della Carovana Migrante è costituito da bambini

Il 25% di coloro che si stanno spostando con la Carovana di migranti partita dall'Honduras è minorenne.

La maggior parte viaggia da solo, senza la presenza di un adulto, membro della famiglia, di riferimento, e diretti verso gli Stati Uniti.

Quanto sopra è stato riportato da Jorge Vidal, direttore del programma di Save the Children in Messico, che ha sottolineato che la carovana è composta da circa 10.000 persone, originarie dell'Honduras. Ha aggiunto che "Non ci sono informazioni precise su nessuna delle fonti, i numeri vanno da cinquemila a 10mila persone."

Il portavoce di StC Mexico ha detto che i bambini non sono preparati ad affrontare il viaggio nella Carovana Migrante che prevede lunghe giornate di cammino, disidratazione e temperature elevate.

"E' necessario attuare piani di protezione speciale e integrale, in particolare, contro gli scontri che sono accaduti e possono accadere nei prossimi giorni ".

Data questa situazione, il direttore programmi Save the Children in Messico ha esortato le autorità messicane a garantire il rispetto dei diritti dei bambini durante il loro passaggio attraverso il territorio nazionale.

0 comments:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com