, promosso da Alessandra Ballerini, Paola La Rosa, Carmelo Gatani, Leonardo Cavaliere, e dopo l'intervento di quattro preti in prima linea ( don Luigi Ciotti, don Virginio Colmegna, don Gino Rigoldi e padre Alex Zanotelli) raccolto da “l’Espresso tramite Fabrizio Gatti”, il Cardinale Antonio Maria Vegliò, presidente del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti, ha detto che la "Chiesa valuta l'ipotesi di un Canale Umanitario".
Aggiunge, la proposta fatta a Papa Francesco «sarà esaminata». Specifica anche che «La sua realizzazione presenta elementi che devono essere studiati. In ogni caso, l'obiettivo che la Chiesa tenderà a raggiungere sarà la tutela della vita umana, la salvaguardia e la promozione della centralità e della dignità di ogni essere umano».
SI PUò FARE!!! #VaticanVisaForLife
Confidiamo nell'interesse mostrato dal Vaticano, per la proposta, affinchè il Pontefice, contro l'immobilismo dei governi dell'Unione Europea, sostenga un’alternativa umana alla mafia dei trafficanti ponendosi al centro dell’azione diplomatica, concedendo i visti attraverso le nunziature apostoliche, aprendo di fatto un corridoio umanitario per i profughi, evitando loro di cadere nelle mani dei trafficanti di uomini, attraversare il deserto e il mare e morire a migliaia sui barconi.

0 comments:
Posta un commento