Centri di detenzione americani per minori non accompagnati, saturi

La situazione dei minori in generale e dei minori non accompagnati, in cerca di rifugio negli Stati Uniti, detenuti nei centri di "accoglienza" è al collasso.
Nell'ultimo mese il numero di minori che vivono sotto la custodia del governo degli Stati Uniti è aumentato di oltre il 20%.
10.773 minori non accompagnati, secondo gli ultimi dati del dipartimento (HHS) - in aumento rispetto agli 8.886 registrati alla fine di aprile,prima della dichiarazione sulla nuova politica della tolleranza sui migranti irregolari annunciata dal procuratore generale Jeff Sessions
Per far fronte al crescente numero di minori nei campi di detenzione, il dipartimento sta valutando alcuni spazi nelle basi militari in Texas e in Arkansas.
La nuova "tolleranza zero" ha l'obiettivo di perseguire il 100% di tutti coloro che avranno attraversato illegalmente il confine, indipendentemente se accompagnati da bambini.
Infatti, la crudeltà di questa politica, sulla quale c'è il silenzio generale, mondiale, prevede che i msna e i bambini che attraverseranno il confine illegalmente con la propria famiglia saranno separati dai propri genitori e messi in custodia dal dipartimento della Home Security.
L'avvocato immigrazionista David Leopold, ha dichiarato all'Independent che "l'amministrazione Trump tiene in ostaggio i bambini per dissuadere i propri genitori dall'entrare negli USA per presentare la richiesta d'asilo", aggiunge, "l'idea di scoraggiare delle persone che vorrebbero chiedere asilo è tipico dei regimi autoritari."

Leonardo Cavaliere

0 comments:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com