Calabria, 46 immigrati sbarcati a Reggio. A bordo anche bambini e donne incinte

Uno sbarco di immigrati è avvenuto ieri in Calabria, nel reggino. Intorno alle 23.15 è giunta alla centrale operativa della Direzione marittima di Reggio Calabria la segnalazione di un'imbarcazione con un numero imprecisato che presumibilmente si era incagliata tra gli scogli. Una motovedetta inviata sul posto ha trovato l'imbarcazione di 12 metri battente bandiera olandese con a bordo 46 persone di nazionalità afgana. Di questi 20 sono bambini, 11 donne di cui due incinte e 15 uomini.

I migranti sono stati tutto trasferiti sulla motovedetta della Guardia costiera. Nel frattempo e' intervenuto il Reparto operativo aereo navale della Guardia di finanza che ha rimorchiato il mezzo fino al porto di Reggio Calabria. La prefettura ha attivato le procedure di protezione civile con l'intervento di carabinieri, Polizia di Stato, 118, Croce rossa.
All'arrivo a Reggio, le due donne incinte sono state trasportate in ospedale per accertamenti mentre i bambini, infreddoliti e impauriti, sono stati fatti accomodare su un autobus dell'Atam per le prime cure. La squadra mobile ha provveduto all 'identificazione dei migranti, ospitati in una struttura ricettiva della citta' dello Stretto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com