Ecco il video in cui la Francia "riammetterebbe" illegalmente i minori migranti in Italia

L'associazione Roya Citoyenne, attiva nella Val Roya, ha pubblicato un video, trasmesso dalla TV France info, in cui emergerebbe che la Francia riammetterebbe in maniera illegale i minori migranti in Italia.

Il video sarebbe stato girato, in segreto, il 30 giugno scorso alla stazione feroviaria di Menton Garavan. 
Nel video è presente anche il contadino attivista Cedric Herrou.
Nel video si vede la Polizia Francese salire su un treno proveniente dall'Italia ed effettuare il controllo dei migranti. Sempre nel video si può vedere la polizia d'oltralpe scortare i minori verso l'Italia.



Michel Toesca, regista,  ritiene che questo video dimostra che " le procedure non sono state seguite " per i minori migranti e le autorità francesi vogliono " evitare a tutti i costi che venga presentata la domanda di asilo ."

Il Regolamento di Dublino III, la normativa europea, la Convenzione Onu sui diritti del fanciullo e anche le leggi francesi, dicono che l’interesse preminente del minore va considerato superiore alle altre normative, ed è quindi obbligo dei paesi europei dare accoglienza, sostegno e protezione. Le immagini di questo video non fanno altro che confermare quello che è alla vista di tutti. I Gendarmi, non potendo riconsegnare i minori alla polizia italiana fanno salire i migranti minorenni sui treni che dalla stazione di Menton Garavan vanno verso l’Italia, commettendo una grave violazione.

0 comments:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com