MSNA accusati di associazione con finalità di terrorismo

Questa mattina il Corriere Fiorentino riporta la notizia secondo cui alcuni minori non accompagnati ospiti di una struttura di accoglienza di Firenze sono sospettati di terrorismo.
I sei ragazzi tra i 17 e i 19 anni, originari di Egitto, Gambia e Costa d'Avorio sono stati perquisiti dalla Digos sabato scorso, come riportato dall’edizione fiorentina del Corriere della Sera.
Le indagini, portate avanti dalla Digos, sono iniziate lo scorso Ottobre, in collaborazione con la cooperativa che ospita i ragazzi.
Prima hanno riguardato un 17enne egiziano, poi si sono allargate agli altri giovani.
Negli ultimi tempi i 6 minorenni avrebbero modificato le proprie abitudini, assumendo un atteggiamento ostile nei confronti del personale femminile del centro di accoglienza, intensificato i momenti di preghiera e modificato anche il loro aspetto fisico facendosi crescere la barba.
Ciò che però ha davvero insospettito la Digos sono state le ricerche, su internet, delle prediche degli imam più estremisti e seminatori di odio. Ad aggravare la loro posizione sono i contatti cercati di recente con un algerino nella moschea di via della Casella (moschea attenzionata per sospetto di reclutare potenziali terroristi) che avevano cominciato a frequentare. L'uomo avrebbe loro dato cellulari, tablet, libri e computer, tutti oggetti finiti sotto sequestro. Gli investigatori della Digos proprio su questi oggetti stanno concentrando la loro attenzione.
Al momento, le accuse sono di associazione con finalità di terrorismo.

Leonardo Cavaliere


E-BOOK GRATIS

SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA PRATICA
I Minori Stranieri non Accompagnati

0 comments:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com