Question Time sui Minori Stranieri non Accompagnati

Nel Question Time tenuto ieri sulla nuova emergenza sbarchi e in particolare sulla situazione minori stranieri non accompagnati, il Ministro Cancellieri ha spiegato come intende prevenire una nuova emergenza sbarchi.

L'On. Mosella si è ritenuto soddisfatto delle risposte del Min. dell'Interno, sollecitando comunque interventi incisivi con particolare attenzione alla situazione dei minori stranieri non accompagnati accolti di recente a Lampedusa in modo del tutto inadeguato alla loro particolare situazione di fragilità.(clicca qui e leggi il nostro post sulla situazione di Lampedusa
 L’on. Donato Mosella, ha aggiunto che "La categoria dei Minori Stranieri Non Accompagnati è solo uno dei mille volti dell'immigrazione. Tale categoria, racchiude in sé tre diverse identità: quella di minore, quella di straniero e quella di non accompagnato che necessitano forme di tutela specifiche e differenziate. Crediamo sia necessario fare qualcosa per migliorare l'attuale lacunoso sistema d'accoglienza che li riguarda. E per questo occorrono risorse minime per garantire una maggiore standardizzazione delle procedure di accoglienza, identificazione e integrazione”.


LEONARDO CAVALIERE
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com