129 minori non accompagnati sono scomparsi dallo sgombero della Jungle di Calais

129 minori non accompagnati sono scomparsi dallo sgombero della cosidetta Jungle di Calais, la denuncia è dell'associazione Help Refugees che ha postato su Facebook la notizia Venerdì scorso. "Siamo profondamente scioccati e molto preoccupati di annunciare che 129 minori non accompagnati non sono stati trovati", ha scritto l'associazione, lamentando la mancanza di soluzioni per questi bambini durante lo smantellamento del campo.



"Questo è semplicemente inaccettabile. Chiediamo alle autorità francesi di stabilire immediatamente sistemi di registrazione e accoglienza per 294minori non accompagnati presenti nel campo" ha scritto indignata l'associazione su Facebook, aggiungendo che non sono presenti nelle Jungle di Calais e Dunkerque "sistemi di registrazione ufficiali".

La stessa organizzazione ha pubblicato stamani la notizia di un minore di 11 anni proveniente dall'Afghanistan di nome Kareem che è stato localizzato nel Regno Unito. Il 30 marzo scorso la giornalista dell'Independent Yvette Cooper ne aveva denunciato la scomparsa. Il ragazzino è riuscito a entrare in Inghilterra, dribblando i controlli delle autorità. A gennaio, sempre da Calais, era partito Masud, 15 anni: voleva raggiungere la sorella nel Regno Unito, ma è rimasto soffocato mentre si nascondeva in un camion frigorifero.

Leonardo Cavaliere

FOLLOW US ON






E-BOOK GRATIS
SCARICA GRATUITAMENTE LA GUIDA PRATICA
I Minori Stranieri non Accompagnati

0 comments:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

 

Minori Stranieri Non Accompagnati © 2015 - Designed by Templateism, Plugins By MyBloggerLab.com